La guida in linea

SPIP comprende una guida in linea completa, consultabile nell’area riservata del sito.

SPIP comprende una guida in linea completa, che è possibile consultare, nell’area riservata, cliccando sul punto interrogativo  disponibile un po’ ovunque.

Il pulsante principale di apertura della guida in linea si trova nella barra di navigazione del sito riservato, in alto a destra: è l’icona con un punto interrogativo (non è possibile sbagliare):

Bouton d'aide

Vi invitiamo in particolare a leggere la pagina "Articoli/Scorciatoie tipografiche", che spiega come impaginare i propri articoli con SPIP.

L’utilità di questa guida in linea è negli innumerevoli piccoli punti interrogativi  inseriti nell’interfaccia dell’area riservata: ognuno di essi apre la guida in linea in corrispondenza dell’azione in corso. Se ne può anche abusare:

Per il resto, si constaterà che l’interfaccia di SPIP è molto semplice. In qualità di redattore si sperimenti pure liberamente: non è possibile danneggiare irrimediabilmente il sistema.

Autore Fausto Barbarito Publié le : Mis à jour : 26/10/12

Traductions : عربي, български, català, corsu, Deutsch, English, Español, فارسى, français, italiano, Nederlands, òc lengadocian, Português, română, slovenčina, svenska, Türkçe, українська