SPIP

[ar] [ast] [bg] [br] [ca] [co] [cpf] [cs] [da] [de] [en] [eo] [es] [eu] [fa] [fon] [fr] [gl] [id] [it] [ja] [lb] [nl] [oc] [pl] [pt] [ro] [ru] [sk] [sv] [tr] [uk] [vi] [zh] Espace de traduction

Download

Provare SPIP ed altri CMS

Novembre 2010

Tutte le versioni di questo articolo:


Non siamo in grado di consigliarti di scegliere il software di pubblicazione che si adatta meglio ai tuoi bisogni. Esistono svariati software, adatti a tipi e strutture di siti differenti e con interfacce di gestione totalmente diverse. Per scegliere bene, basta provarli!

Provare SPIP in condizioni reali

Un sito dimostrativo ti consente di testare l’ultima versione stabile di SPIP in condizioni reali. Sfoglia il sito pubblico già ricco di esempi e scopri lo spazio privato con i vari ruoli esistenti:

SPIP Demo : http://demo.spip.org

-  Più precisamente, comincia dalla pagina “Come funziona”.
-  Leggi anche: Per testare SPIP in pochi click

Prova altri CMS

Ecco qualche sito che propone un accesso dimostrativo a numerosi CMS (Content management system) e ad altri software: non solo software di gestione di siti editoriali come SPIP, ma anche dei blog, commercio elettronico, lavoro collaborativo, forum, e-learning, ecc.

  • OpenSourceCMS (in inglese) è il sito di riferimento che ti permette di provare un vasto repertorio di CMS Open Source;
  • CMS-FR.NET non è così completo (in francese);
  • CMS Matrix (in inglese)

Attenzione : questi siti non propongono sempre la versione di SPIP più recente.


Visualizza il modello di questa pagina Sito realizzato con SPIP | Espace de traduction | Area riservata