Riempire i meta-tag HTML delle pagine di articoli

Scopo di questo esempio è di inserire, nei meta-tag della nostra pagina, l’elenco delle parole chiave associate all’articolo come pure il nome dell’autore.

Se si vuole ottimizzare il repertoriamento del sito da parte dei motori di ricerca, si può per esempio menzionare la descrizione dell’articolo, le parole chiave associate, come pure il nome dell’autore o degli autori.

<head>
<BOUCLE_head(ARTICLES){id_article}>
<title>#TITRE</title>
<meta name="Description" content="#DESCRIPTIF">
<meta name="Keywords" content="<BOUCLE_keywords(MOTS){id_article}{","}>#TITRE </BOUCLE_keywords>">
<meta name="Author" content="<BOUCLE_author(AUTEURS){id_article}{","}>#NOM </BOUCLE_author>">
</BOUCLE_head>
</head>

Si noterà che per le parole chiave e l’autore si utilizza un ciclo nidificato per andare a cercare le informazioni a partire dall’id_article corrente. Inoltre, si specifica una virgola come separatore affinché il contenuto del meta-tag sia comprensibile (anche per un motore di ricerca).

Attenzione! il codice sopra riportato a titolo d’esempio è un po’ "stupido": se il nome (#NOM) di un autore o la descrizione (#DESCRIPTIF) di un articolo contiene dei tag HTML (inizio e fine corsivo, salto di paragrafo...) la pagina che ne risulterà sarà piena di errori. Per evitare ciò bisogna utilizzare un filtro come |supprimer_tags sul campo in questione (sostituire #DESCRIPTIF con [(#DESCRIPTIF|supprimer_tags)])...

Autore Fausto Barbarito Publié le : Mis à jour : 26/10/12

Traductions : عربي, català, English, Español, français, italiano, Nederlands, українська